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INFORMATIVA UTENTI SITO INTERNET
Le principali norme che regolano il trattamento dei dati personali sono il Regolamento Europeo 679/2016 e il d.lgs. 196/2003, come modificato dal d.lgs. 101/2018
Dati del Titolare del trattamento
Me.To S.r.l. (P.Iva 04645160237), con sede legale in Mario Todeschini, n. 19, 37126 - Verona (VR)
mail info@gemmapizzeria.it
PEC me.tosrl@legalmail.it
DEFINIZIONI (le definizioni rappresentano un sintesi dell’art. 4, Reg. UE 679/2016)
Dato personale qualsiasi informazione riguardante una persona fisica.
Trattamento qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l'ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali.
Interessato Persona fisica alla quale appartengono i dati trattati dal Titolare o dal Responsabile
Titolare del trattamento (TDT) la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali
Responsabile la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che tratta dati personali per conto del titolare del trattamento sulla base di un contratto che disciplina le condizioni dell’affidamento.
Fornitore soggetto terzo che può essere qualificato come interessato (se persona fisica, es. Ditta individuale) o come controparte contrattuale, possibile o effettiva, che opera mediante collaboratori (persone fisiche) per offrire i propri beni o servizi al TDT
ORIGINE DEI DATI
I dati personali trattati dal TdT sono:
- forniti direttamente dall’internauta mediante form di contatto presente sul https://www.gemmapizzeria.it/it/lavora-con-noi. In questo caso i dati sono: NOME, COGNOME, MAIL, RICHIESTA, e ogni altro dato libero che l’Interessato rilascerà spontaneamente nel campo RICHIESTA.
Il campo richiesta dev’essere limitato all’inserimento di informazioni anonime o comunque dati che non consentano l’identificabilità di persone. In ogni caso in questo campo non possono essere inseriti dati particolari (sanitari, biometrici, giudiziali, etc). I dati personali contenuti nel campo messaggio verranno conservati ai soli fini contrattuali/precontrattuali.
Non è possibile allegare documenti al modulo di contatto.
Dato che il modulo di contatto è impiegato per comunicare informazioni di carattere personale-lavorativo, il TDT, al primo momento di contatto diretto provvederà a fornire l’informativa relativa alla gestione dei dati personali dei candidati;
- acquisiti automaticamente dal sistema informatico con l’accesso al sito, in quanto collegati alla navigazione dello stesso. In questo caso le informazioni sono gestite mediante cookie (vd sezione);
- forniti direttamente dall’internauta mediante indirizzo mail info@gemmapizzeria.it. Nelle mail l’Interessato dovrà indicare solo dati strettamente necessari all’instaurazione di un rapporto di lavoro e/o allegare unicamente il CV. Qualora la mail dovesse essere impiegata per fini diversi (es. prenotazione) l’Interessato dovrà fornire solo i Dati Personali strettamente necessari al fine di ottenere la prenotazione ovvero specificare eventuali intolleranze alimentari.
TIPO E CATEGORIA DI DATI
I dati personali trattati dal TDT sono relativi alla persona fisica, alla sua identità e consistono nelle generalità dell’individuo; possono essere relativi alle persone che rappresentano il fornitore e possono riguardare collaboratori del fornitore. Tali dati sono nome, cognome, numero di telefono, email.
I dati trattati dal TDT sono esclusivamente di natura comune e non sono destinati alla diffusione. Il TDT non richiede e non ha interesse a rilevare e trattare dati classificati dal Regolamento come particolari (sanitari, genetici, biometrici, ecc.) o penali.
Possono essere trattati, su richiesta esplicita dell’Interessato, dati particolari come le abitudini alimentari, al fine di personalizzare il servizio di ristorazione per l’Interessato.
Dati telematici. Il sistema IT ed i software utilizzati per il portale web aziendale acquisiscono, durante il loro normale funzionamento, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei prodotti di comunicazione di Internet: indirizzi IP, sistema operativo e browser impiegato dall’Internauta, data e ora di collegamento e disconnessione, tempo di permanenza sul sito, pagine visitate, attività svolta, localizzazione (se il relativo servizio è attivo) e ogni altra informazione resa disponibile o trasmessa dal dispositivo dell’Internauta, in base alle impostazioni di sicurezza prescelte.
Vengono trattati anche nomi a dominio del computer utilizzato dall’Internauta per collegarsi al sito, URL (Uniform Resource Locator) della risorsa richiesta, tempo della richiesta, metodo usato per inviare la richiesta al server, dimensione del file ricevuto, codice numerico usato per indicare lo stato della risposta data dal server (eseguito o errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e al computer dell'utente.
Il trattamento dei predetti dati è funzionale a consentire un’esperienza di navigazione semplice e gratificante, a consentire al TDT di migliorare l’esperienza di navigazione mediante l’analisi anonoma dei dati aggregati, nonché di migliorare l’offerta del servizio reso.
Tali informazioni non sono memorizzate per identificare gli interessati ma, per la loro natura, possono, attraverso l'elaborazione e l'associazione con altri dati, permettere l'identificazione dell'utente. Sono utilizzati per realizzare statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. Normalmente sono cancellati subito dopo l'elaborazione. Possono essere utilizzati e forniti alle forze dell’ordine e alla magistratura per accertare responsabilità in caso di danneggiamento del sito o di illeciti perpetrati tramite la rete.
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- profilazione: Sono strumenti idonei a memorizzare le scelte operate dall’utente durante la navigazione e la consultazione, al fine di creare profili personali in grado di classificare e schedare gusti, preferenze, abitudini di navigazione e di consumo. Attraverso la generazione di tali profili può essere migliorata l’esperienza di navigazione dell’utente ma soprattutto essere orientata alle sue preferenze, capacità e possibilità di acquisto o fruizione di servizi. Possono essere disattivati senza creare alcun ostacolo o impedimento alla navigazione.
- terze parti: Sono cookie utilizzati da soggetti terzi non direttamente controllati dal TDT. L'azienda non può fornire garanzie rispetto all'uso che sarà fatto dei dati, il cui trattamento è direttamente operato da un soggetto esterno I cookie provenienti da operatori terzi consentono di offrire funzionalità avanzate, maggiori informazioni e funzioni personali, inclusa la possibilità di condividere contenuti attraverso i social network ed avere un’esperienza del sito personalizzata in base alle preferenze espresse tramite le pagine visitate. Se si utilizzano tali servizi esterni, chi li eroga potrebbe essere in grado di sapere che l'utente ha visitato il sito del Titolare. L'utilizzo dei dati raccolti da tali operatori esterni è sottoposto alle politiche sulla data protection degli stessi. I cookie di terze parti sono identificati con i nomi dei rispettivi operatori e possono essere disattivati.
Gestione dei cookie. All’accesso al sito comparirà un form di dettaglio dei cookie. Cliccando su uno dei pulsanti di selezione dei cookie mostrati nel banner che compare all’ingresso del sito (“Rifiuta”, ”Accetta Selezionati” , “Accetta Tutti”), si autorizza l’installazione totale o parziale dei cookie sul dispositivo in uso all’Interessato (il pulsante “Rifiuta” non riguarda i cookie denominati come “necessari” i quali verranno scaricati comunque poiché concorrono al funzionamento del sito).
In ogni momento possono essere modificate le impostazioni dei cookie attraverso le funzionalità del proprio browser. Per impedire l’installazione di cookie di terze parti e rimuovere i cookie precedentemente installati è necessario regolare o modificare le impostazioni del proprio browser di navigazione e/o consultare la guida messa a disposizione dal produttore del software o dell’applicazione. A titolo esemplificativo ma non esaustivo, le informazioni su come gestire i cookie sul proprio browser sono disponibili agli indirizzi: Google Chrome, Mozilla Firefox, Apple Safari, Microsoft Internet Explorer, Microsoft Edge.
Siti di terze parti. Il sito, anche solo periodicamente, potrebbe contenere collegamenti con siti e applicazioni di terze parti (Google Adwords, Analitycs, Youtube, Vimeo, ecc.), per fornire ulteriori servizi ed informazioni all’utente.
L’accesso al sito delle terze parti, anche se avviene mediante il sito del TDT, determina l’uscita dal sito aziendale e l’accesso ad altre risorse che non sono sotto il diretto controllo del TDT, il quale, pertanto, non sarà responsabile delle procedure relative alla navigazione, alla sicurezza ed al trattamento dei dati personali operato dagli altri siti, anche in presenza di co-branding o esposizione del logo aziendale.
L’internauta, clickando sul link al sito di una terza parte dovrà informarsi circa l’uso del predetto sito, accedendo alla relativa pagina privacy, generalmente indicata in calce al sito o in apposita sezione normalmente ben visibile.
Interazione con social network e piattaforme esterne. Il sito, attraverso widget e pulsanti, può interagire con piattaforme esterne e social network. In tal caso le informazioni acquisite dipendono dalle impostazioni dei profili utilizzati dall’utente e non dal TDT.
Attualmente il sito dispone di widget di mero collegamento alla pagina “social” del TDT e non permette l’automatica interazione mediante gli stessi (es. mi piace, consiglia, ecc.).
Maggiori informazioni possono essere acquisite presso i siti delle aziende che offrono il servizio. I dati non sono in tal caso gestiti dal sito del Titolare, che collega tali pulsanti solo per offrire un servizio ulteriore all’Interessato ma non ha alcun controllo su di essi.
BASE GIURIDICA E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
I dati saranno trattati in modo lecito e secondo correttezza, nel rispetto dei principi sanciti dall’ordinamento comunitario ed italiano.
I dati personali verranno trattati al fine di organizzare e concludere contratti di ristorazione secondo le necessità manifestate dall’Interessato (es. servire il prodotto richiesto e adatto all’utente, cioè non contenente allergeni o prodotti non conformi alla dieta dell’Interessato).
La normativa che fonda il trattamento dei predetti dati è contenuta nel codice civile e nelle leggi speciali (es. codice del consumo) – per quanto attiene alla formazione del contratto – e alla normativa fiscale.
I dati comunicati dovranno essere completi e corretti. L’eventuale comunicazione errata o insufficiente dei dati richiesti potrà comportare l’impossibilità totale o parziale di adempiere alle richieste dell’Interessato e la possibile mancata corrispondenza dei risultati del trattamento agli accordi intercorsi o agli obblighi imposti da norme e regolamenti
Il trattamento dei dati personali è effettuato per finalità di conclusione e adempimento del contratto e, pertanto, non è necessario il consenso dell’Interessato.
Con il solo necessario consenso dell’Interessato, il TDT potrà trattare dati personali di questo per finalità commerciali e di marketing.
MODALITÀ DI TRATTAMENTO E MISURE DI PREVENZIONE E SICUREZZA
I dati personali verranno trattati direttamente dal TDT nella persona del l.r.p.t. ovvero di soggetti da esso autorizzati al trattamento dei dati mediante specifico rapporto (di collaborazione).
I dati vengono trattati mediante sistemi manuali e automatici/telematici e sono accessibili unicamente dal TDT nella persona del l.r.p.t., o suoi incaricati, nei limiti della specifica attività svolta per il TDT.
I dati personali vengono trattati secondo specifiche indicazioni dettagliate in appositi disciplinari dal TDT.
I dati degli Interessati potranno essere trasmessi a Terzi per gli effetti dell’art. 4, per. 1, n. 9), Reg. UE, 679/2016 solo dal TDT che garantirà la massima riservatezza dell’operazione e delle ragioni della richiesta dei dati comunicati.
Il servizio di booking non viene gestito direttamente dal TDT ma avviene tramite https://booking.resdiary.com/, che assume la qualifica di Responsabile del Trattamento. Il trattamento dei dati sulla piattaforma è descritto al seguente indirizzo https://dishcult.com/privacy.
MINORI
I dati personali dei minori verranno trattati esclusivamente per finalità di adempimento del contratto o di adempimento di obblighi di legge.
I dati dei minori saranno cancellati immediatamente nel caso in cui non siano comunicati da chi ne esercita la responsabilità genitoriale o la tutela.
TERMINI DI CONSERVAZIONE
I dati trattati dal TDT, saranno conservati nei limiti e nel rispetto di tutti gli obblighi normativi vigenti e comunque non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto contrattuale, dalla formazione delle scritture contabili e/o fiscali.
PROCESSI DECISIONALI AUTOMATIZZATI
Il Titolare non fa uso di processi decisionali automatizzati.
COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE
I dati saranno comunicati a terzi, che potranno assumere, in base al tipo di rapporto, la qualifica di responsabile del trattamento ex art. 28, Reg. UE 679/2016 o di meri destinatari della comunicazione, per attività connesse o derivanti da quella del TDT o nell’adempimento di obblighi derivanti da leggi o regolamenti (Istituzioni, Forze dell’Ordine, Autorità Giudiziaria, ecc.).
A titolo esemplificativo e non esaustivo si citano:
- secondo gli obblighi di legge alla questura competente;
- consulenti, collaboratori, società di servizi, nei limiti necessari per espletare l’incarico conferito dal Titolare;
- società controllate e/o collegate che possono accedere ai dati, nei limiti strettamente necessari per svolgere compiti affidati dal Titolare;
- poste, corrieri, trasportatori;
- l’elenco aggiornato dei responsabili del trattamento è disponibile presso la sede del Titolare.
TRASFERIMENTO ALL’ESTERO
Il TDT utilizza servizi non italiani per l’archiviazione dati e ciò determina la necessità di trasferimento dei dati all’estero. I dati trasmessi sono:
- per lo stoccaggio di dati impiegati negli uffici amministrativi (dati di fatturazione, documenti elettronici, dati dei dipenenti, e simili), Responsabile del trattamento è Hetzner https://www.hetzner.com/legal/privacy-policy/
- per il sito internet e la gestione del relativo database è Responsabile del trattamento Verecel https://vercel.com/legal/dpa
In entrambi i casi i dati sono trasferiti su server non fisicamente posizionati in Italia. Per il caso di Hetzner i dati sono trasfertiti in server presenti in paesi UE ma possono essere trasferiti in USA; per il caso di Vercel i dati sono stoccati su piattaforma Amazon in USA.
Entrambi i responsabili del trattamento offrono adeguate tutele circa il Trattamento dei dati; inoltre, per il trasferimento di dati all’estero è vigente il cd. Privacy Shield pertanto, il trattaemento dei dati in USA può dirsi conforme a GDPR https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/PDF/?uri=CELEX:32023D1795
ULTERIORI FINALITÀ – BASE GIURIDICA TRATTAMENTO (attualmente non previsto)
Il TDT, previo espresso consenso, potrà chiedere dati ulteriori per le seguenti finalità:
a. Finalità di marketing diretto: ovvero la volontà di svolgere attività promozionali e di marketing attraverso comunicazioni relative a servizi e prodotti similari a quelli di cui ha già fruito, iniziative e relative offerte. Le comunicazioni potranno anche includere: inviti ad eventi organizzati dal TDT autonomamente o in collaborazione con soggetti terzi: in questo caso i dati verranno utilizzati anche per le conseguenti attività strumentali e/o complementari conseguenti connesse all’Evento; newsletter, pubblicazioni nonché ogni altra tipologia di materiale informativo di carattere professionale identificati come di suo specifico interesse organizzati dal TDT autonomamente o in collaborazione con soggetti terzi (es. agenzie marketing); esecuzione di ricerche di mercato, svolgimento di indagini statistiche.
b. Finalità di marketing indiretto: ovvero la volontà di svolgere, anche attraverso agenzie di comunicazione esterne, attività promozionali e di marketing per conto terzi attraverso comunicazioni relative a servizi e prodotti erogati da altri soggetti e con i quali il TDT intrattiene rapporti giuridici. Le comunicazioni potranno anche includere: inviti ad eventi: in questo caso i dati verranno utilizzati anche per le conseguenti attività strumentali e/o complementari conseguenti connesse all’Evento; newsletter, pubblicazioni nonché ogni altra tipologia di materiale informativo di carattere professionale identificati come di suo specifico interesse organizzati dal TDT autonomamente o in collaborazione con soggetti terzi (es. agenzie marketing); esecuzione di ricerche di mercato, svolgimento di indagini statistiche.
c. Finalità di profilazione: ovvero la volontà di profilarla attraverso la valutazione delle sue preferenze, esigenze ed abitudini di consumo, anche in rapporto ad indagini di mercato ed analisi di tipo statistico. Questo consente di comprendere al meglio le necessità dei propri interlocutori, fornire offerte e servizi personalizzati, performanti e, non meno importante, offrire prodotti e servizi sempre più rilevanti e competitivi. Relativamente a queste finalità si specifica che le azioni di marketing potranno essere gestite sia attraverso modalità cd. tradizionali (es. posta cartacea, telefonate con operatore etc.) che con modalità automatizzate e/o ad esse assimilate (es. e-mail). Il Trattamento dei Dati Personali per le finalità indicate ai punti b) e c) sarà condizionato all’ottenimento del suo consenso ai sensi dell’art. 7 del Regolamento; il Trattamento dei Dati Personali per le finalità indicate al punto a) potrà, invece, essere svolto sulla base dell’interesse legittimo del TDT, a prescindere dal consenso e comunque sino ad opposizione a tale Trattamento.
MODALITÀ DI REVOCA DEL CONSENSO
È sempre possibile una revoca del consenso inviando comunicazione scritta al TDT inviando e-mail a info@gemmapizzeria.it.
Qualora l’Interessato ravvisasse una violazione dei propri diritti può rivolgersi all’autorità di controllo competente ai sensi dell’art. 77 del GDPR, resta salva la possibilità di rivolgersi direttamente all’autorità giudiziaria.
DIRITTI DELL’INTERESSATO
Agli interessati sono riconosciuti i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del GDPR 679/2016.
In particolare, l’Interessato ha il diritto di accedere ai propri dati (art. 15) di chiederne la rettifica, l’aggiornamento, l’integrazione (art. 16) e la cancellazione (art. 17), di limitarne l’utilizzo da parte del Titolare (art. 18), di ottenerne copia in formato strutturato, di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico (art. 20), di opporsi al trattamento ricorrendone i presupposti (artt. 21 e 22).
I diritti sono esercitabili nei limiti in cui il trattamento non sia obbligatorio per disposizioni di legge o regolamento.
Le istanze relative all’esercizio dei diritti dell’Interessato possono essere inoltrate al Titolare del trattamento all’indirizzo mail info@hotel-romantic.com
L’Interessato, qualora non sia soddisfatto del riscontro fornito alle sue richieste, può proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali.
Il cittadino di altro Stato membro dell’Unione Europea ha facoltà di rivolgersi all’Autorità di controllo del proprio paese.
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